Di colore giallo paglierino con lievi riflessi verdognoli, presenta un bouquet tipico di profumi floreali e lieviti; al palato si presenta morbido, fresco e complesso e minerale.

UVE
  • Chardonnay 100%
VINIFICAZIONE
  • Le uve vengono sottoposte a una pressatura soffice al fine di ottenere la separazione del solo mosto fiore che fermenta in vasche d’acciaio inox termo controllate, a una temperatura di 16°C. Parte della base spumante ottenuta matura per 6-7 mesi in vasche d’acciaio, circa un 20% viene affinata in barriques di rovere francese e in seguito assemblata per la cuvée.
MATURAZIONE SUI LIEVITI
  • Minimo 24 mesi
GRADAZIONE ALCOOLICA
  • 12,5°
ABBINAMENTO
  • Aperitivo, primi piatti e carni bianche.
TEMPERATURA DI SERVIZIO
  • 10-12° C

Franciacorta Satèn

“La moda passa, lo stile resta”

Con questo Franciacorta abbiamo voluto far risaltare proprio la sua tipologia: un vino con un perlage fitto e cremoso, che rivela senza alcun indugio un bouquet di fiori bianchi e vaniglia.

Anche in questo caso la scelta di un basso dosaggio zuccherino ci ha permesso di esaltare a pieno uno Chardonnay in purezza. Selezionato accuratamente dai ciascuno dei nostri vitigni con differenti terroir, viene poi assemblato per creare un Franciacorta che vuole stupire fin dal primo momento.

Franciacorta

Satèn

Al palato si viene colpiti dalla sapidità che unita alla freschezza invita alla beva.

Il Satèn BENDETTA BUIZZA si può quindi riassumere in tre parole: vellutato, elegante e senza tempo.